Molti pezzi fusi devono avere tenuta alla pressione per essere funzionali.

Ma, nonostante tutti gli accorgimenti, è inevitabile avere porosità dovute alla mancanza di compattamento del materiale.

Le porosità causano:

  • Piccole perdite di fluidi
  • Trasudamenti
  • Difetti sul substrato

Il nostro centro di impregnazione metalli con resine anaerobiche Loctite si è da tempo presentato sul mercato con una tecnologia a freddo capace di sigillare porosità e microporosità di fusioni, in leghe d’alluminio, ghisa, ottone e sinterizzati. Il grosso vantaggio rispetto ai sistemi pre-esistenti è la capacità della nostra resina di auto-polimerizzarsi, a temperatura ambiente, prevenendo la formazione di bleed-out (trasudamento) e garantendo una maggior capacità sigillante.

I nostri impianti per l’impregnazione dei metalli permettono alla resina di penetrare minuziosamente e a fondo per mezzo di un opportuno livello di vuoto Il sistema d’impregnazione Loctite permette un’ottima resistenza ai fluidi ed a sostanze chimiche come olii, solventi, gas, carburanti a temperature fino a 250° (vedi “caratteristiche del prodotto”).

Il nostro metodo d’impregnazione elimina i difetti superficiali che in genere compromettono la qualità finale del pezzo durante i trattamenti chimici superficiali, come ad esempio la galvanica, la verniciatura, la cromatura, l’ossidazione anodica. Grazie alla nuova linea d’impregnazione, siamo in grado di garantire una produzione “just in-time” con lotti giornalieri a programma.